Il programma del corso potrà variare a seconda delle esigenze
I data scientist nel settore sanitario necessitano di una conoscenza approfondita del settore per comprendere i dati sanitari e il relativo contesto clinico. Acquisendo una conoscenza approfondita del settore sanitario, i data scientist possono diventare più autosufficienti e contribuire a migliorare i risultati sanitari attraverso i loro progetti di data science.
La scienza dei dati sta trasformando il settore finanziario, consentendo alle organizzazioni di prendere decisioni più intelligenti e operare in modo più efficiente. Per avere successo in questo campo, i data scientist devono possedere una serie diversificata di competenze, tra cui analisi dei dati, ricerca, tecniche quantitative, linguaggi di programmazione, gestione di database, apprendimento automatico e relazioni con le parti interessate.
Il CRM e la scienza dei dati sono due potenti discipline che possono essere combinate per acquisire una comprensione olistica dei clienti, migliorare la fidelizzazione dei clienti, potenziare gli sforzi di marketing e vendita e offrire esperienze cliente personalizzate. I progetti di data science basati sul CRM possono essere abilitati dall’apprendimento automatico e dall’intelligenza artificiale per automatizzare e ottimizzare vari aspetti della gestione dei clienti. L'integrazione di CRM e scienza dei dati è essenziale affinché le aziende possano stare al passo con la concorrenza e prosperare nel mondo odierno basato sui dati.